Foto & Video – Una città per soli gatti? Esiste e si trova in Florida!
State già pensando alle vacanze estive e non sapete quale meta scegliere? Ho una proposta per voi: la città per soli gatti! Esiste davvero e si trova in Florida.
Craig Grant non era un amante dei gatti, ma poi un giorno suo figlio si è trasferito e gli ha lasciato il suo gatto Pepper. Dopo poco, Craig ha scoperto che Pepper era incinta, l’ha aiutata a partorire e ha tenuto con sè i cinque cuccioli. La vivacità dei cinque gattini, però, ha causato non pochi problemi al neo-gattofilo; non solo gli hanno distrutto tende, divani e tappeti, ma i vicini, molto intolleranti, iniziavano a sparargli con fucili ad aria compressa.
Per questo motivo, l’uomo ha acquistato un terreno agricolo di circa 30 acri che ha trasformato, in poco tempo, in una vera e propria città per gatti.
Qualche anno dopo, anche Craig si è trasferito al Cabodle Ranch (è così che si chiama la città!) diventandone il sindaco. Nel 2003, la città contava 11 abitanti felini; l’anno successivo divennero 22 e adesso nella città felina vivono ben 660 gatti! Sono tutti sterilizzati, seguiti dal veterinario ed accuditi.
(Continua dopo le foto)
Gattopoli è una città in tutto e per tutto: non manca niente! Rifugi caldi per trascorrere l’inverno, casette colorate e a misura di gatto, strade di ciottoli circondate di fiori, un laghetto per fare il bagno, panchine sulle quali stendersi al sole, un parco per fare quattro passi tra aMici, il supermercato Wall Mart, una simpatica stazione di polizia e soprattutto tanti tanti giochi!
Ogni gatto costa a Craig circa 550 dollari all’anno; i fondi per la gestione del posto e la cura dei gatti provengono principalmente dalle tasche del nostro amico gattofilo.
I visitatori sono bene accetti e lo sono ancora di più i volontari.. ma Craig ci tiene a precisare che i gatti non sono adottabili: “Il motivo per cui i gatti sono al primo posto è che per loro non c’erano casa a sufficienza E invece ora al ranch hanno la loro casa per sempre. Preferiamo che la gente adotti gatti dalle associazioni che hanno bisogno disperato di aiuto”.
Se le foto non vi fossero bastate, due bellissimi video: