Vincent è un gatto molto fortunato nonostante la sua disabilità: ha incontrato persone che non si sono arrese e che hanno fatto tutto il possibile per donargli una nuova vita.
Quando è arrivato allo Story County Animal Shelter di Iowa in Nevada, il piccolo Vincent aveva solo un mese e il suo destino sembrava già segnato. Per una rara anomalia di origine ancora ignota, le sue zampe posteriori non si sono ben sviluppate e quindi non ha mai potuto camminare.
Il problema è diventato più serio con l’avanzare dell’età in quanto, crescendo, le sue zampe posteriori dovevano sostenere un peso sempre maggiore e ciò gli provocava dolori e infiammazioni.
Non potendolo più vedere in quelle condizioni, lo staff medico ha preso una decisione un po’ azzardata, ma che sicuramente poteva essere l’unica soluzione possibile: una rischiosa operazione.
Vi stiamo parlando di un’operazione a cui sono stati sottoposti solamente 25 gatti in tutto il mondo. Si tratta di costruire delle zampette in titanio e impiantarle direttamente nei femori delle zampe posteriori.