Gabby e la sua umana: insieme nella vita, insieme nella morte

92
banner

La storia di oggi è raccontata da Jill Layton ed è la testimonianza di un legame fortissimo tra una gatta e la sua umana. Protagoniste della storia sono la gatta Gabby e la nonna di Jill.

gabby 2

Questa micia che vedete in foto è Gabby, fu adottata dai nonni di Jill quando aveva solo due anni. La ragazza, che al tempo era ancora una bambina, ricorda perfettamente come di come Gabby si fosse immediatamente ambientata nella sua nuova casa: non appena arrivò, si diresse di sopra e si spaparanzò sul primo letto che trovò. Da quel momento è stato puro amore: i due nonni e la micia si volevano un gran bene e si intendevano alla perfezione. Purtroppo, solo dopo poco tempo che Gabby era entrata nella sua vita, il nonno di Jill muore. Trovandosi sola in una casa ormai troppo grande, la nonna decide di trasferirsi con Gabby in un complesso residenziale per anziani. Se il legame tra le due prima era forte, con questo evento Gabby e la sua umana si legano ancora di più. Si crea un rapporto di complicità a di mutua comprensione, un legame tanto forte da far invidia. Questa è una delle foto più recenti di queste arzille vecchiette.

gabby 1

Ma come è naturale, le due anzianotte iniziavano a sentire il peso dell’età. Gabby iniziava a interagire sempre meno con la sua umana, mentre la nonna di Jill mangiava poco e continuava a perdere sempre più peso. Vedendo che la sua gatta si preparava a morire, la donna e il veterinario decidono che era arrivato il momento di farla addormentare per sempre. La nonna è stata con lei fino al momento in cui ha chiuso gli occhi per sempre, sapendo che in questo modo la micia non avrebbe più sofferto. La parte curiosa della storia arriva proprio qui. Tornata a casa, la nonna decide di riposare, sicuramente la perdita di Gabby doveva essere stata un duro colpo. Il fatto è che non si è più svegliata da quel riposo. Esattamente 4 ore dopo aver detto addio alla sua compagna di vita, la nonna di Jill si spegneva.
Potrebbe essere una coincidenza come il risultato di un cuore spezzato dal dolore, ma fatto sta che un’amicizia e un’intesa di questo tipo non si era mai vista fino ad ora. Non ci potrebbe essere una storia più bella e commovente: un’umana e un gatto che trascorrono una vita intera insieme e insieme la lasciano.