Gaku e Torajiro, cane e gatto, amici quasi fratelli… nonostante gli stereotipi
Adottare dopo aver perso il proprio amico a quattro zampe dovrebbe essere la via da intraprendersi per chi, sotto la cortina di dolore, ha ancora tanto amore da dare. La scelta rimane comunque personale, e giudicare chi proprio non riesce ad aprire le porte a un altro animale sarebbe ingiusto. Qualche volta, però, a far prendere la decisione di, nonostante tutto, accogliere nuovamente una creatura in cerca di casa, contribuisce la generosità verso la sofferenza altrui. Lo Shiba Inu Gaku era disperato, si sentiva solo senza il suo amico felino; e così i suoi umani hanno deciso di pensare al bene di Gaku. Così inizia la storia di Gaku e Torajiro, cane e gatto, amici quasi fratelli.
Era passato un mese da quando Tarawo, il gatto di casa, aveva chiuso gli occhi per sempre dopo 15 anni. E Gaku, che con Tarawo è cresciuto, non sapeva darsi pace: gli mancava il suo amico, con cui era solito coccolarsi, dormire e giocare.
Il destino ci ha forse messo del suo, portando sotto gli occhi della famiglia l’annuncio su cui campeggiava la foto di Torajiro. Così, il 15 agosto 2016, Torajiro è giunto presso la sua nuova famiglia.
E Gaku si è subito impegnato a entrare nelle sue grazie.
Missione felicemente compiuta! Eccoli stretti l’uno all’altro, già il giorno dopo.
Assieme sono un vero spettacolo di tenerezza.
https://www.instagram.com/p/BL8rOYwDNgK/?utm_source=ig_embed
Le fusa, poi, non si sono fatte attendere. Sono giunte cospicue e rumorose.
L’intesa, ormai sarà chiaro, è stata immediata.
Un anno dopo, le cose non sono cambiate granché. L’unica differenza è che Torajiro è cresciuto, per il resto sembrano più affezionati di prima!
Che coppia consolidata!
E a volte si lasciano andare a vere tenerezze!
“Torajiro ha riportato la felicità nella nostra famiglia”, hanno dichiarato i loro umani.
https://www.instagram.com/p/BcY5YNVndHa/?utm_source=ig_embed
E non è certo difficile da credere, dato che Gaku e Torajiro, cane e gatto, amici quasi fratelli, riuscirebbero a sciogliere anche il cuore più ghiacciato!