La storia che vi raccontiamo oggi è piuttosto particolare: la protagonista è la micia Eevee, nata nell’armadietto di un meccanico insieme ad altri 3 fratellini. L’ambiente non era sicuramente il migliore per crescere 4 micetti appena nati e il proprietario dell’attività non sapeva come poter aiutarli. Fortunatamente Emily, una sua cliente, ha preso a cuore la situazione decidendo di tenerli in stallo fin quando non avesse trovato una casa per tutti.
La prima notte è stata la più difficile: non solo quelle 4 piccole palle di pelo erano iperattive, ma anche molto diffidenti nei confronti della loro nuova umana. Giocavano instancabilmente tra di loro ma non lasciavano mai che Emily si avvicinasse o li toccasse. Dopo qualche ora, la prima a farsi coraggio è stata proprio Eevee: si è avvicinata lentamente ad Emily, le è saltata sulla sua gamba e si è addormentata lì all’istante. I suoi fratellini, poi, hanno seguito il suo esempio e in un batter d’occhio la ragazza si è ritrovata le gambe coperte di gattini sonnacchiosi!
In quel periodo, Eevee non aveva neanche il suo attuale nome, anzi, si chiamava “Kitten No. 3”. Emily, infatti, non poteva immaginare che di lì a pochi mesi sarebbe diventata la sua compagna di vita. I mici erano ormai cresciuti e avevano circa 5 mesi di vita, quando la ragazza si accorge che Kitten No. 3 era l’unica che non aveva paura di uscire in giardino e di esplorare l’ignoto. È come se in quel momento fosse scoccata una scintilla tra le due e Emily ha capito che difficilmente l’avrebbe lasciata andare. E così è stato: Eevee è rimasta con lei e ora insieme vanno alla ricerca di posti nuovi in cui fare escursioni e gite fuori porta. Il sedile del passeggero nel furgoncino di Emily è ormai riservato alla sua amica felina.
Emily, dal canto suo, non era mai stata una vera e propria amante dei gatti, non aveva mai pensato di adottarne uno. Adesso, invece, dopo l’esperienza con Eevee e i suoi fratellini, non riesce a credere a quanto delle minuscole palline di pelo possano averle cambiato la vita. Non riesce a immaginare nemmeno un giorno senza la sua compagna e tra di loro c’è un legame davvero unico e speciale. Le loro uscite permettono a Emily di creare scatti meravigliosi, di seguito ve ne alleghiamo qualcuno ma se volete vederne altri vi basta seguirle su Instagram.
Buona vita, Eevee & Emily!