Oggi vi raccontiamo un’incredibile storia di due anni fa, a lietissimo fine: una gatta salva scoiattolini rimasti orfani.
Mary Cummins è l’umana di due bellissimi gatti: Mimi e Boots, liberi di uscire nel loro cortile recintato tramite una gattaiola. Una mattina di due anni fa, Mimi ha trovato, in giardino, un piccolo scoiattolo in difficoltà e non ha esitato a portarlo dentro con sè. L’altro micio, Boots, pensando che si trattasse di una preda, ha cercato, invano, di strapparlo dalle zampe di Mimi per giocarci. La micia era decisa a prendersi cura di lui!
Dopo pochi minuti dal ritrovamento del piccolo scoiattolo, Mimi si è fiondata di nuovo fuori, attratta forse da un verso che nessun altro in casa aveva udito. Si trattava di un altro scoiattolino, forse il fratello di quello precedente. Anche in questo caso, Mimi lo ha preso e lo ha portato in casa.
Mimi ha cresciuto i due scoiattolini come se fossero i suoi figli.
Naturalmente, Mary non poteva tenere con sè gli scoiattoli, così ha deciso di chiamare una persona competente che si prendesse cura di loro e li rimettesse in libertà non appena sarebbero stati pronti. Ma questa non è stata l’unica buona idea di Mary: notando il dono della sua gatta, ha inserito Mimi in programmi di aiuti per animali con bisogni particolari. La richiesta è andata a buon fine e ad oggi Mimi ha salvato decine di altri scoiattoli ed animali selvatici! Ve la mostriamo con un altro dei suoi “pazienti”.
Questo, invece, è il video del suo primo salvataggio: chi meglio di lei poteva prendersi cura dei suoi amici meno fortunati?