Li aveva trovati in una scatola appoggiata vicino ai secchioni, come se fossero pattume da dimenticare. Invece la loro attuale umana ha notato due piccole testoline pelose sbucare e chiedere aiuto, e prontamente ha deciso di toglierli dalla strada.
Sono stati portati a casa, accuditi, puliti e nutriti come chiunque persona civile dovrebbe fare. Le immagini che vi mostriamo palesano quanto questi poveri gattini erano affamati e quanto i loro occhietti mostrassero spavento e timore. Fortunatamente il genere umano è fatto anche da persone buone, che amano gli animali e che possono insegnare alle nuove generazioni come comportarsi di fronte a crudeltà come l’abbandono.
Adesso i due gattini, Gimli e Chance, stanno bene e sono cresciuti. Altre immagini rendono chiaro come i due si sentano protetti e restituiscano a loro modo l’amore verso una donna che è stata buona e gentile fin dalla prima occhiata.
La loro unione e la loro storia sono stati importanti nel web e nei media americani ed europei, perché hanno mostrato come una casualità e un gesto gentile possano generare solamente amore e affetto.