Irene Grace, la direttrice del “Christian County Animal Shelter” in Kentucky può essere fiera di affermare che il suo rifugio è diventato la casa permanente di una vera e propria celebrità: un micio, nell’aspetto, uguale a Yoda, personaggio della famosissima saga “Star Wars“. Non a caso, infatti, gli è stato dato lo stesso nome.
Quando Yoda è arrivato al rifugio nel 2013 aveva solo 6 mesi e nessun membro dello staff sapeva stabilire con precisione a quale razza appartenesse. Col tempo, poi, si è arrivati a ipotizzare che fosse il risultato di un incrocio tra un Cornish Rex e uno Sphynx.
Con il tempo, Yoda è diventato membro permanente del rifugio. Ha fatto da subito amicizia con tutti e ama donare fusa e ricevere tante coccole! Eccolo con Irene ed un altro membro dello staff!
Gli umani, però, non sono gli unici fortunati a ricevere le attenzioni e l’affetto di Yoda. Il micio, infatti, è molto amichevole con tutti gli animali del rifugio. In particolare, aveva stretto un forte legame con la mascotte canina del rifugio, Macy, che purtroppo è venuta a mancare lo scorso gennaio. La sua morte è stata un duro colpo per Yoda.
I momenti difficili, fortunatamente, sono passati grazie alla compagnia della nuova mascotte, il cane Roscoe.
Ma al rifugio, non bisogna mai dimenticarlo, si è un’unica grande famiglia. Guardate un po’ con chi ha stretto amicizia ultimamente!
Per restare sempre aggiornati sulle nuove avventure di Yoda, non dovete far altro che seguirlo su Facebook dove troverete tantissime foto e novità!