Il nome della nostra nuova galleria fotografica è molto originale, ma non possiamo dire che sia.. farina del nostro sacco.
Abbiamo ripreso il nome di una serie di scatti, raccolti poi in un libro omonimo, realizzati dalla giovane fotografa Carli Davidson che si è dedicata ad un compito piuttosto difficile e insolito: fotografare i gatti mentre si scrollano!
Eccola all’opera:
La talentuosa Carli ha realizzato anche un shooting chiamato “Shake Dogs” in cui i protagonisti sono i cani.
Ma perchè fare delle foto così particolari a questi mici? È proprio la fotografa a rispondere a questa domanda: la maggior parte dei suoi soggetti felini sono dei trovatelli di Portland, in Oregon, salvati dalla strada. Il suo intento è cercare di trovargli una casa tramite scatti che li ritraggono in pose buffe. La bella notizia è che questo metodo funziona! Moltissimi gatti, infatti, hanno ricevuto richieste di adozione immediate. Ma Carli non è sola nel suo lavoro. La sue collaboratrici sono Amanda Giese e Tanya Paul, due professioniste Animal Care che si occupano dei gatti anche sul set. Carli, infatti, preferisce definire i suoi scatti come parte della cura dei gatti, li vede come un “cogliere l’attimo” della loro reazione alla sessione di spazzolamento e pulizia delle orecchie.
Inutile dire che tutto ciò è stato voluto da Carli per il suo grande amore per gli animali: a 5 anni già viveva con un gatto scelto da lei in un rifugio e attualmente vive con Yushi, un gatto nero che ha preso da un rifugio col suo compagno e che vedrete nelle foto più in basso. Ora non ci resta che augurarvi buona visione… le risate sono assicurate!
Katie
Trovatello n.1
Trovatello n.2
Jaz
Yushi
Lorax
Lil Bub
Vi lasciamo con un video girato da Carli stessa, casomai vi servisse un’altra dose di divertimento e dolcezza!
Sul sito di Carli potete trovare tante altre foto!