Galleria fotografica – Un passante salva un piccolo micio bruciato vivo
Philadelphia – La storia che vi raccontiamo oggi risale a due anni fa, precisamente maggio 2013. Una storia di crudeltà e violenza, ma anche di amore puro e forza.
Protagonisti di questa storia sono un piccolo micetto di 5 settimane e un uomo dal cuore d’oro.
In un pomeriggio di maggio, alcuni ragazzi senza scrupoli e senza coscienza, cosparsero di benzina un piccolo micetto con l’intento di bruciarlo vivo. Per fortuna, fu tempestivo e provvidenziale l’intervento di un uomo che passava di lì che, vista la scena, si precipitò spegnendo le fiamme con il suo cappotto.
L’uomo portò immediatamente il piccolo micio alla clinica Crown Veterinary Specialists, a Lebanon. Grazie alle cure ed alle attenzioni di tutto il personale della clinica, Justin (così fu chiamato il micetto) riprese forze e vitalità in soli 6 giorni.
Gran parte delle orecchie furono rimosse e le ustioni di secondo e terzo grado guarirono in pochissimo tempo. Justin si dimostrò subito un grande guerriero!
La Animal Alliance, un’organizzazione no profit del New Jersey, si occupò di pagare per tutte le cure di Justin e di trovargli una casa poi.
Vi mostriamo le foto del prima e del dopo.
Justin dopo pochi giorni dal ricovero:
E qui è qualche mese dopo, nella sua nuova casa:
Vi abbiamo raccontato questa storia, anche se vecchia, con lo scopo di sensibilizzare le persone riguardo le violenze sugli animali. Molte persone, quando vedono un animale in difficoltà o bisognoso di aiuto, si gira dall’altra parte pensando che prima o poi arriverà un’anima buona ad aiutarlo.
Questo atteggiamento deve essere estirpato, l’indifferenza uccide! #l’indifferenzauccide