Il Sergente Daryl Casey è un soldato americano originario del Kentucky, trasferito in Kuwait per la guerra. Nella caserma, tra i suoi amici, si è sempre sentito un po’ solo e la nostalgia di casa lo rendeva triste.
“Quando siamo arrivati qui e ci siamo sistemati, ho subito notato una mamma gatta che si aggirava per la caserma. Non molto tempo dopo il nostro arrivo, abbiamo visto dei piccoli micetti seguire mamma gatta”.
Daryl si è innamorato subito di uno di questi micetti, Stanley. “Appena mi vedeva, si strofinava vicino alle gambe e mi saltava in grembo. Tutti gli altri soldati mi conoscevano come il papà di Stanley!”, racconta Daryl.
“I giorni di Natale e del Ringraziamento sono stati, per me, davvero difficili. Sono giornate che si passano in famiglia, ed io ero solo in Kuwait. In quei giorni ero molto depresso, Stanley apriva la porta dell’ufficio e mi saltava addosso facendo tantissime fusa. Sembrava che mi volesse dire ‘Hey amico, è tutto ok! Ci sono qui io ‘!”
Durante la sua missione, il Sergente, ha stretto un forte legame con il suo felino, e lo vorrebbe portare con sé in America. Ha chiesto aiuto a Nowzad , un’ associazione che ha aiutato i soldati ad adottare gli amici pelosi incontrati in Afghanistan, Iraq o altre zone.
Sembra che Daryl abbia trovato aiuto e che riuscirà ad adottare Stanley e a portarlo con sè! (Continua dopo le foto)
Anche noi non possiamo che sperare che Stanley e il Sergente Daryl possano continuare a stare insieme e uniti, come è stato fino ad adesso.