Galleria – Otto tipologie di gatti. Il vostro in quale rientra?
Useless Douche, ovvero Il “fetente” inutile
Tutti i mici amano farsi servire. Alcuni, tuttavia, colorano la nostra vita con simpatiche malefatte, corse notturne, acrobazie e iniziative che ci strappano sempre un sorriso; lui no. Lui è la pigrizia fatta gatto. Trascorre le giornate dormendo e mangiando, e spesso e volentieri ronfando di gusto abbastanza vicino a noi da farci diventare verdi d’invidia perché c’è chi può e chi non può, lui può, noi no. E certe volte sembra lo faccia apposta a sbatterci in faccia la sua vita perfetta! Lo amiamo, certo, e amiamo la sua indole mansueta che ci permette di coccolarlo a piacere, ma a volte davvero l’invidia monta!
Mr. Sir, ovvero Il signorotto
Questa tipologia di gatto è probabilmente inclusa un po’ in tutti i tipi descritti, ma è qui che si realizza all’ennesima potenza. Parliamo del vero, certificato, adorabile spocchioso che considera apertamente l’essere umano uno schiavo da sfruttare quanto più si può. Riconoscerlo non è difficile: è quello che sporca la lettiera appena pulita (“Beh, quindi? Non l’hai pulita apposta?”), che se deve mangiare insiste tanto che, per amor di pace, abbandoniamo ciò che stiamo facendo, che quando deve giocare deve giocare, subito, ora, non tra cinque minuti.
Il cat-sanova
Magari è anche castrato. Magari, delle gatte femmine non gli interessa nulla, anatomicamente e a scopo di riproduzione parlando. Però non c’è niente da fare, ama la compagnia delle gatte, e spesso e volentieri loro amano la sua. In un certo senso è il vero gentleman, perché non ha secondi fini né desiderio di infilarsi sotto le loro gonnelle, ma è e resta il rubacuori di casa, qualche volta persino del quartiere.
Hobo, ovvero Il nullafacente che lavora per finta
Non fatevi ingannare. Sì, a lui piace dare la caccia ai topi o a piccoli insetti, e probabilmente è anche bravo; appena ne avvista uno comincia a inseguirlo con passione. Poi, però, succede qualcosa: si stanca del gioco, non ne ha più voglia. Non importa se aveva il topo praticamente tra le grinfie. Lui, tutto sommato, preferisce la pigrizia (e l’essere servito)… impegnarsi per qualcosa, qualsiasi cosa, lo annoia.
Come si colloca il vostro micio? In una sola categoria o più? Fateci sapere!