Gary “Concerned Kitty”, il micio con sopracciglia

Forse lo conoscete già, forse lo avete già visto, perché in fondo è una star. Lui è Gary, noto anche come “Concerned Kitty” (il “Gattino Preoccupato”) e così battezzato in onore del cantante di Gary Barlow, che solleva le sopracciglia nello sforzo di cantare le note alte. Con questo articolo vogliamo festeggiare, seppur con una settimana di ritardo, il suo primo compleanno, e fargli tanti auguri!

Gary1

Gary “Concerned Kitten”. Fonte: http://www.lovemeow.com/

La sua caratteristica distintiva sono proprio quelle due pennellate di nero, che sul pelo bianco si distinguono immediatamente e che sembrano proprio due sopracciglia. Sopracciglia che gli regalano una perenne espressione tra il preoccupato e l’allarmato.

banner

Qui Lo vediamo com’è ora, da adulto. Ma qual è la sua storia?

Gary è nato il 9 marzo 2015 nella casa di Andy Entwistle e sua moglie Caroline, da mamma Luna, una miciona bianconera in stile dalmata. Siamo a Bolton, città della contea del Grande Manchester, in Inghilterra. Assieme a lui, sono nati altri tre gattini.

Gary2

Gary durante la sua infanzia. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Inizialmente, Andy e Caroline non avevano nessuna intenzione di tenere per sé i gattini della cucciolata; e infatti, due dei fratellini sono stari adottati. A casa Entwistle sono rimasti soltanto lui ed Amy. Lui per la sua buffissima espressione… lei perché affetta da ipoplasia cerebellare.

Gary4

Amy

Gary3

Cucù! Fonte: http://www.dailymail.co.uk/

Come sia la fotografia di Gary da adulto che questa, qui sopra, in cui è ancora un cucciolo, testimoniano, quella particolare colorazione a sopracciglia con il tempo, invece di affievolirsi si è persino accentuata.

Gary5

Tempo di coccole. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Gary6

Giochiamo? Fonte: http://www.lovemeow.com/

Gary7

Come resistere a questo sguardo? Fonte: http://www.lovemeow.com/

Le foto reperibili in rete mostrano un gatto affettuoso, giocherellone e mansueto, ospitale verso i suoi simili. Non a caso, nella pagina FB a lui dedicata lo vediamo in numerosi scatti assieme al recente acquisto della famiglia, la gattina nera Magic.

Gary8

Facciamo ancora un salto indietro nel tempo di quasi un anno, per mostrarvi un dolce ricordo…

Gary9

Gary e mamma Caroline. Fonte: http://www.dailymail.co.uk/

Buon compleanno, Gary e Amy! Che la vita vi sia dolce e lunga.