Il manto del gatto, lo sappiamo bene, può presentarsi in forme molto, molto curiose. Basti pensare al duplice muso di Venus, la gatta chimera o alla vitiligine di Scrappy; gli esempi, poi, non finiscono certamente con loro. Alla lista si aggiunge ora l’esilarante, adorabile Gary: il micio “con la barba” di Sacramento!
La sua umana, Charlene Dahilig, ha reso pubblico poco più di un anno fa il proprio account Instagram, dove tiene le foto dei suoi gatti e quindi anche di Gary. Ed è stato subito un successo: Gary ha guadagnato 15000 follower in una sola notte, ed è arrivato persino a essere citato in vari periodici tra cui il “Daily Mail”.La sua “barbetta” è ovviamente il suo marchio di fabbrica, che oltre a fargli guadagnare fan su fan gli ha fruttato la comparazione con ben due personaggi famosi: Heisenberg, il protagonista della serie tv Breaking bad altrimenti conosciuto come Walter White, e The Edge, del gruppo musicale degli U2.
Al punto che Charlene stessa lo ha ormai soprannominato Heisenpurrg, proprio in una scherzosa imitazione del nome Heisenberg.
Eppure, a dispetto dell’aria sdegnosa, sarcastica e molto hipster-aristocratico che esibisce in alcune fotografie, Gary nasconde un vero e proprio cuore di panna e la sua storia non è dissimile da quella di altri mici decisamente meno celebri. Charlene e suo marito hanno incontrato Gary tre anni fa, quando aveva solo tre settimane; lo hanno trovato che girovagava nel loro cortile interno, ed è bastato loro uno sguardo per sceglierlo. Per diverso tempo hanno agito come mamme surrogate, allattandolo con apposito biberon.
Gary, racconta Charlene, è cresciuto in un micione affettuoso, coccolone, socievole, paziente con i bambini e assolutamente dolce, con un carattere malleabile, che non si lamenta neppure quando viene occasionalmente “agghindato” per le sue foto da star.
Insomma, che si può chiedere di più dalla vita!?