Seppure sia ormai universalmente riconosciuto il fatto che gli animali sappiano regalare affetto e possiedano sentimenti genuini, non è così scontato attribuire loro una certa dose di intelligenza. Quello che è loro maggiormente riconosciuto è l’intuito, quello di tipo ferale che risvegliandosi in noi talvolta ci salva persona la vita, e se una gatta chiede aiuto a medici per partorire… qualcosa di vero in queste convinzioni ci deve essere!
Ovviamente, trattandosi della Turchia, la gatta è stata fatta accomodare e le è stata offerta assistenza.
Era chiaramente disturbata da qualcosa, sofferente, perché continuava a miagolare. Lo staff medico, però, evidentemente mancava dell’esperienza necessaria per identificare il problema. L’unica cosa di cui si sono resi conto è stata che, nonostante l’inizio delle contrazioni, la micia non sembrava in grado di spingere abbastanza da dare inizio al parto effettivo.
Così, lo staff medico della clinica ha richiesto, e ottenuto, l’aiuto del veterinario della municipalità. La gatta è sta trasportata al centro veterinario noto come “Tatvan Municipality Stray Animal Neutering and Rehabilitation Center”, e lì visitata dal dottor Sefer Durmuş. Un cesareo si è rivelato necessario.
Il felice risultato? Mamma gatta ha dato alla luce quattro splendidi cuccioli, tutti e quattro sani.
Del resto se una gatta chiede aiuto a medici per partorire, è abbastanza furba da meritarsi il suo lieto fine!