Gatta data per morta con la sua umana: viene ritrovata dopo 3 anni

Nel gennaio del 2018 una terribile alluvione con frana di fango aveva dilaniato la contea di Santa Barbara, nella parte meridionale della California. In quell’occasione, 23 persone persero la vita. Tra queste, c’era anche Josie Gower, una signora che amava tantissimo gli animali. A distanza di anni, è avvenuto un piccolo miracolo che la riguarda molto da vicino…

Patches nella gabbietta del rifugio

Patches, la gatta scomparsa di Josie

Nel giorno dell’alluvione, nella devastazione più totale, in casa di Josie si consumò il dramma. La donna morì, e la sua amata gatta, Patches, scomparve. Il compagno della donna, Norm, sopravvisse, e per tanto tempo, dopo aver superato il dolore della morte della sua Josie, ha cercato il micio. Ma col passare dei mesi prima e degli anni poi, aveva perso le speranze e si era arreso all’idea che anche Patches non ce l’avesse fatta, in quel terribile giorno. Invece, c’è stato un colpo di scena…

banner

Patches riabbraccia Norm

Patches è stata ritrovata dopo 3 anni

In questi giorni è avvenuto un miracolo. Patches, infatti, dopo 3 anni dalla scomparsa, è stata trovata viva, a soli 500 metri dall’abitazione dei suoi umani. È probabile che sia stata sempre in zona, ma il caso ha voluto che non incrociasse mai il cammino di Norm. Quando è stata portata al centro dell’Anima Shelter Assistance Program, si pensava fosse una randagia, e invece il microchip ha svelato la sua identità. Così, i volontari hanno contattato Norm, che è stato felicissimo di riabbracciare la gatta, nel ricordo della sua adorata Josie.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/asapcats/posts/10158966409704525