Gatti alla ricerca di calore: foto straordinarie
A volte è il classico termosifone, altre il portatile, altre ancora il microonde, o semplicemente l’angolo di poltrona illuminato dal sole. Tutti i posti come questi hanno un elemento in comune, e cioè il calore. Non è una novità che ai nostri mici piaccia mettersi al caldo, soprattutto in inverno per combattere il gelo, per quanto non gli dispiaccia neppure il sole estivo. Quello che non sappiamo è che qualche volta, in cerca del calore, i nostri mici sanno essere anche molto creativi…
Partiamo da qualcosa di semplice.
Tanto per distaccarci dalla classica immagine del gatto sul portatile, vi proponiamo queste adorabili variazioni. Il caricabatterie, per come diventa caldo quando è attaccato alla corrente, può diventare un luogo davvero appetibile per un cucciolo abbastanza piccolo da accomodarcisi sopra…
E sempre per la serie “calore elettronico”, eccovi altre due chicche.
La macchina per cuocere il riso sembra essere davvero la passione di questo gattino rosso. Guardate che espressione beata ha sul muso.
Sabbia, una lampada che sparge calore, un posto tranquillo. Che altro potrebbe chiedere un gatto? Si spera, certo, che l’iguana sia contenta di condividere il suo spazio vitale!
Ma non esiste solo un tipo di calore.
Cosa c’è di meglio di dormire vicini vicini a un amico peloso, e condividere il calore corporeo? Un’immagine tenera, questa, che testimonia oltretutto una bella amicizia.
E non si può, a questo punto, non citare il sole in tutta la sua magnificenza…
Questi due felini il sole davvero lo adorano. Il panterone nero quasi lo venera, estendendogli le zampe da dietro il vetro, mentre il secondo micio pur di goderselo per bene si mette in piedi persino.
E qui abbiamo invece una posizione molto più da spiaggia, in cui si legge l’intenzione di godersi i raggi del sole in tutta comodità. Come biasimarlo?
La chiusura dell’articolo la dedichiamo alle due foto più scenografiche della galleria.
L’oro che circonda questo micione, un miscuglio di pagliuzze dorate create dal contatto tra il sole e il pelo, il giallo della coperta reso più intenso dalla luce, sono semplicemente meravigliosi. Di più, conferiscono un’aura eterea. È davvero difficile vedere i gatti come le divinità che furono, quando brillano a questo modo?
Il misto di colori che la luce del sole disegna sul pelo di questa calico lascia, semplicemente, senza parole. Forse non succederà mai più nulla vita, ma in questa occasione la luce ha incontrato una superficie in grado di dare vita all’arcobaleno. E il pelo della micia fa da tela.
Se queste foto vi sono piaciute, ne trovate molte altre a questo articolo di BoredPanda. Che è doveroso ringraziare per l’ispirazione.