Gatti alle prese con nuove esperienze: seconda parte!
I gatti alle prese con nuove esperienze sono, sempre e invariabilmente, una meraviglia da osservare, un vero spettacolo. La prova? Può testimoniarlo chi conviva ogni giorno con un gatto, ma se non vi bastasse noi di GcomeGatto lo abbiamo documentato in questo recente articolo. E dato che l’argomento offre più di uno spunto interessante, abbiamo deciso di replicare con un secondo pezzo dedicato: questo.
Per partire con un tocco di tenerezza, vale la pena di esordire con l’immagine di questo micetto che assapora il sole e l’erba verde per la prima volta nella sua vita.
Si tratta di un cucciolo che era in stallo quando la foto è stata scattata, e che è probabilmente nato da una mamma salvata dalla strada. È del tutto possibile che i volontari che lo hanno visto nascere, temendo per la sua incolumità, gli abbiano permesso di uscire solamente… in quel momento.
La novità che però accattiva maggiormente qualsiasi felino che si rispetti è una sola: l’incontrastato, mitico albero di Natale. Il tocco magico di questa foto sono le luci riflesse negli occhi del micio, scintillanti di promesse.
Non tutto ciò che funziona a corrente, però, è altrettanto gradito ai gatti.
L’aspirapolvere, con quel suo soffio che forse alle orecchie feline suona come un’aggressione, è forse l’elettrodomestico meno gradito.
E neanche il ventilatore scherza!
Cosa sarà mai quella cosa che lì, sopra la testa e sul soffitto, gira incessantemente? Non è che è un qualche tipo di strana trappola?
Qualche volta invece la novità più sconcertante è fatta di carne e sangue. In effetti, per un gatto che non ha mai visto che umani adulti o comunque in grado di camminare su due gambe, la vista potrebbe essere piuttosto sconcertante.
E a chiudere il cerchio, in perfetta armonia, non potevano che essere altri cuccioli. In questo caso alle prese con un nuovo compagno di giochi, che pare più intimorito di quanto non lo siano loro.
Speriamo che questi gatti alle prese con nuove esperienze vi siano piaciuti!