Gatti di Halloween: una simpatica galleria di immagini e video
Chi segue GcomeGatto lo sa bene: nel corso degli anni abbiamo regalato ai lettori, in occasione della festa di Halloween, numerosi approfondimenti in merito al legame tra i gatti e la festa di Halloween. Di storie ce ne sono tante, tantissime. Si va da quelle di natura tenebrosa alle leggende che descrivono le origini di questa festa. Non mancano teorie sul legame tra i fantasmi, figura tipica di Halloween, e i nostri felini preferiti. Questo 2018, però, vogliamo dedicarlo a qualcosa di più leggero: foto e video di… gatti di Halloween.
Tanto per cominciare, non si può, quando si parla di Halloween, ignorare l’ortaggio più tipico: la zucca.
Preferibilmente modellata a tema, con occhi, naso, e una bocca grande abbastanza da contenere un micetto. O in alternativa…
… va benissimo anche uno spazio sulla cima, dove solitamente si sistema la candela al fine di creare ombre inquietanti. Esiste però un fattore che fa passare in secondo piano il fatto che la zucca sia o no decorata: il gatto nero, che ad Halloween proprio non può mancare!
L’altra grande tradizione di Halloween è la presenza di un costume. E allora c’è chi si diverte a mascherare un po’ il proprio micio! Naturalmente, viene da sé, senza esagerare: i gatti amano la loro libertà di movimento.
Perché non sperimentare un cappello da strega, per una rapida e dolcissima foto ricordo?
C’è poi anche chi si spinge un po’ più in là di così, e al cappello accoppia una bandana a tema.
Ecco una buona via di mezzo. Un fazzoletto allacciato al collo in modo morbido, che non costringa Micio e non lo infastidisca. L’effetto Halloween è assicurato!
Un appunto importante, però, sul “vestire” il gatto: è fondamentale non insistere se lui mostra di non gradire.
Tornando in tema di gatti di Halloween… cosa c’è di meglio di un video di Simon’s Cat per festeggiare?