Gatti e divi: un connubio frequente

Altro eminente divo dell’epoca amante dei felini è James Dean, qui in coppia con il suo Marcus, un dono di Elizabeth Taylor. L’attore era pieno di premure verso Marcus, a giudicare dalla lettera con istruzioni che lasciò alla persona preposta a occuparsi del micio durante la sua assenza per un rally. Il legame tra i due doveva davvero essere qualcosa di unico: il giorno prima di morire, James Dean aveva affidato Marcus a un amico, rendendosi conto di come i suoi impegni gli impedissero di prendersi cura del micio, ma Marcus fuggì e non fu mai più ritrovato. Forse percepì la morte del suo amico umano, forse semplicemente non voleva stargli lontano. È, in ogni caso, qualcosa di straordinario.

banner

                            Vivien Leigh                         Vivien Leigh2

Vivien Leigh aka Rossella O’Hara, in questa foto con il marito Laurence Olivier e il loro Tissy, un randagio bianco e nero, non solo ha adottato e amato i gatti per tutta la sua vita, ma ne ha tratto beneficio per calmare il suo costante disturbo bipolare. In rete c’è notizia di più di un felino amato dall’attrice: il suo siamese New Boy, in braccio alla donna nella foto accanto, seguì sempre la coppia nei suoi viaggi di lavoro fino a quando fu investito con gran dolore della Leigh. Seguirono poi i siamesi Armando e Poo Jones, il quale dormiva serenamente in camerino mentre l’attrice era impegnata a recitare a teatro. Ebbene sì, Vivien Leigh adorava i siamesi, da lei ritenuti meravigliosamente intelligenti e affascinanti.

Morgan Freeman                  Katy_perry_and_kitty_purry

E facciamo ora un salto nel presente. Vi presentiamo due divi contemporanei con i loro gatti. A sinistra Morgan Freeman, che ha parlato in verità più del cane tanto amato quanto era bambino, ma è stato educato dalla famiglia ad amare tutti gli animali. E se non è amore tenersi un gatto sulla spalla, non so cosa lo sia! A destra invece la cantante Katy Perry con il suo Kitty Purry, micione straviziato e coccolato, suo compagno durante le tournee.

Nella lista anche un artista italiano: Francesco Guccini! In un post sulla sua pagina Fb, una dichiarazione d’amore per i suoi mici: “Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo,nei mondi dentro agli occhi, dei miei gatti..”

guccini gatto

 

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]