Animali al tempo della crisi. Anche i padroni di cani e gatti sentono la necessità di tirare la cinghia, e Milano ha perfettamente assecondato questo bisogno che nasce da tempi economici non proprio floridi.
Per questo, nasce l’iniziativa Balzoo, il cui obiettivo è quello di raccogliere cibo per sfamare i gatti e i cani che si trovano nei canili o in altre strutture di accoglienza apposite ma anche quelli che fanno compagnia per le strade ai clochard; e ancora i cani e i gatti delle famiglie che oggi si trovano in difficoltà e che non hanno soldi per comprare il cibo agli amici animali. Un vero e proprio banco alimentare per i nostri angeli pelosi.
Una iniziativa lodevole insomma che mira a fare risparmiare sull’acquisto di cibo per cani e gatti e che rappresenta un valido aiuto per tutte quelle persone che oggi si ritrovano con un amico peloso in casa al quale non possono dare da mangiare come vorrebbero perché i soldi non bastano più.
L’iniziativa è partita dal capoluogo lombardo, ma coinvolgerà presto anche le altre città d’Italia. Sul sito ufficiale potrete trovare tutte le informazioni utili sia per capire dove poter accedere al banco alimentari per gli animali sia per eventualmente fare una piccola offerta in favore di cani e gatti che si trovano in condizioni di difficoltà.