Gatti e le loro marachelle: esposti al popolo di internet senza pietà!

91
banner

Alcuni gatti, lo abbiamo provato in tanti sulla nostra pelle, sono per loro stessa natura un poco dispettosi. Sembra davvero si divertano a farci tribolare, qualche volta perfino arrabbiare. Eppure anche questo ha guadagnato un posto d’onore in Internet, e dato vita al fenomeno del cat-shaming: vale a dire l’esporre al popolo della rete le marachelle dei propri gatti. E siccome, ammettiamolo, di felinità nella giornata non ce n’è mai abbastanza… ecco alcuni gatti e le loro marachelle, solo per voi, reperiti da BuzzFeed.com.

È cosa risaputa che è proprio di notte, quando noi umani generalmente dormiamo, che i nostri mici sono più attivi. Ed è allora naturale iniziare questa carrellata con due dispetti notturni.

“Prendo a rumorose zampate le porte chiuse delle camere da letto durante la notte, mentre i miei umani dormono, affinchè mi lascino entrare. O uscire. O entrare. Fatevene una ragione, umani.”

C’è da aspettarselo, del resto; ai gatti non piacciono le porte chiuse. Si può dire allora che gli umani di questo micione se la sono un po’ andata a cercare! Se vogliono dormire in pace, è sufficiente che lascino libero ingresso ed uscita a Micio.

Ogni notte, alle tre del mattino, vado nella mia lettiera a fare pipì e rovisto nella sabbia per ben 20 minuti… fino a quando non finisco per svegliare mamma e papà. Sì, sono un infame.”

Capita a tutti di dover andare in bagno nel bel mezzo della notte. Ci vuole però stile vero per farne un dispetto ed un disturbo!

E rimanendo in tema di abitudini da lettiera…

“Ho sparso la mia pupù per tutto il bagno, con un progetto di stampo artistico in mente. E ho lasciato la mia firma a forma di zampa nel corridoio, anche.”

Nell’epoca in cui ci troviamo, la definizione di “arte” si è ormai estesa a diverse forme creative. Perché limitare il nostro gatto? L’arte, dopotutto, è di tutti!

“Ho bevuto la birra di papà.”

Questo micione è proprio un incompreso. Voleva soltanto provare un gusto nuovo, e forse condividerlo con gli amici. Senza contare che se la casa è del gatto… anche la birra è del gatto.

A chiudere questa lista di gatti e i loro dispetti, una vera chicca di sfrontatezza.

“Mi diverto a buttare giù dalle mensole gli oggetti. Intenzionalmente. E mentre lo faccio, guardo dritto in faccia il mio umano.”

Senza vergogna, proprio, il nostro Lexie! Ma li amiamo anche per questo.