Foto – Neve e gatti: un binomio inaspettato!

94
banner

Siamo abituati a vedere mici schifati dalla vista della neve (del resto si tratta pur sempre di una sostanza acquosa, e sappiamo come la gran parte dei gatti la pensi riguardo l’acqua…), che vi si avventurano con aria circospetta o a cui addirittura basta una zampa di prova per capire che non fa per loro.

Neve0
Un solo passo è più che abbastanza! Fonte: www.reddit.com

Eppure, per quanto strano possa sembrare, ci sono gatti che amano la neve. Al punto da andarci a giocare con altri mici, rotolarvici o persino… ricoprirsene. E così, per stare in tema di “bianco Natale”, o forse proprio perché la neve sembra possiamo scordarcela almeno per un po’… via alla galleria!

Neve2
Sentiamo un po’ di cosa sa questa cosa bianca… Fonte: http://amolife.com/

Questo tigratone, al contrario dell’invisibile micio in apertura, deve aver apprezzato un primo contatto con la bianca neve. Tanto da analizzarla un po’ meglio col naso, come fanno i mici con tutte le cose sconosciute: prima una zampata di prova, poi la prova olfattiva.

Neve1
Ti prendo, pallina! Ora ti prendo! 

 

Neve3
Questa cosa bianca è assolutamente fantastica! 

Se non è tripudio di gioia questo! Letteralmente salti di gioia in mezzo alla neve!

Cat play
“Comodo quasi quanto il divano…” 
Neve5
Questa neve è scivolosa al punto giusto per rotolarcisi con perfetto agio… Fonte: www.pinterest.com

E c’è anche qualche felino che si spinge all’estremo gesto di fiducia per un gatto: esporre la pancia. Questa gattona ha decisamente deciso che la neve fa per lei, e non esita a rotolarcisi senza timore.

Neve6
Qui non mi troveranno mai! Fonte: http://www.elkhartferalcats.org/