Foto – Neve e gatti: un binomio inaspettato!
Siamo abituati a vedere mici schifati dalla vista della neve (del resto si tratta pur sempre di una sostanza acquosa, e sappiamo come la gran parte dei gatti la pensi riguardo l’acqua…), che vi si avventurano con aria circospetta o a cui addirittura basta una zampa di prova per capire che non fa per loro.
Eppure, per quanto strano possa sembrare, ci sono gatti che amano la neve. Al punto da andarci a giocare con altri mici, rotolarvici o persino… ricoprirsene. E così, per stare in tema di “bianco Natale”, o forse proprio perché la neve sembra possiamo scordarcela almeno per un po’… via alla galleria!
Questo tigratone, al contrario dell’invisibile micio in apertura, deve aver apprezzato un primo contatto con la bianca neve. Tanto da analizzarla un po’ meglio col naso, come fanno i mici con tutte le cose sconosciute: prima una zampata di prova, poi la prova olfattiva.
Se non è tripudio di gioia questo! Letteralmente salti di gioia in mezzo alla neve!
E c’è anche qualche felino che si spinge all’estremo gesto di fiducia per un gatto: esporre la pancia. Questa gattona ha decisamente deciso che la neve fa per lei, e non esita a rotolarcisi senza timore.