Gatti e presepi: c’è chi li ama, e chi proprio li detesta!

Non sempre il rapporto tra gatti e presepi è ottimale, ovviamente: essendo i gatti spiriti fortemente individualisti, tra loro non manca nemmeno chi il presepe sembra proprio non poterlo soffrire. Sono i cosiddetti gatti-Grinch.

grinchcat

Fonte: imgur.com

Questo micio bianco e grigio ha optato per un approccio distruttivo: se gli omini cadono a terra, allora il presepe sarà rovinato. Ma siamo certi, poi, non volesse solo accoccolarsi lui nella stalla al posto loro?

banner

presepe20165grinch

Fonte: http://www.ranker.com/

Questo suo simile dal pelo lungo e setoso non si accontenta di far sloggiare gli occupanti. Ha deciso di far crollare l’intera struttura.

presepe20168grinch

Fonte: www.buzzfeed.com

A contrasto con i metodi di attacco diretto, questo tigratone ha scelto una subdola resistenza passiva. Gli umani non potranno completare il presepe senza prima spostare lui, e certo non ne avranno il cuore, o il coraggio.

presepe201610grinch

Fonte: http://justsomething.co/

Il piano del rosso, sicuramente, è di smontare la capanna pezzo per pezzo, piano piano, senza che gli umani se ne accorgano… se non quando ormai sarà troppo tardi.

presepe201613grinch

Fonte: www.buzzfeed.com

E questi tre musi sono forse i più infidi di tutti! Ancora non hanno agito contro il presepe di casa… ma non c’è dubbio che lo faranno. E chissà cosa stanno complottando, nelle loro astute menti feline!

presepe201611grinch

Fonte: www.buzzfeed.com

presepe201612grinch

Fonte: www.buzzfeed.com

presepe201614grinch

Fonte: www.buzzfeed.com

E a proposito di gatti e presepi, cosa ne pensa il vostro micio della capanna della Sacra Famiglia? È un devoto guardiano, o piuttosto un Grinch?