Non solo gattini in adozione in uffici governativi: qualche volta i mici diventano davvero parte integrante dello staff!
Vi presentiamo i micioni del Katzenhaus, costante compagnia per gli impiegati del suddetto ufficio. Qualcuno forse ricorderà che del Katzenhaus abbiamo parlato in occasione del “Black Cats Appreciation Day”, e che il Katzenhaus ha dedicato alla deceduta Spooky un video traboccante di gatti neri.
Ma tornando a noi: tanto per cominciare, la calico in fotografia si chiama Six. A promuovere il video è la pagina Furball Fables, interessante pagina che si occupa di video a tema felino.
Ma come si comporta il perfetto gatto da ufficio? Ce lo spiegano, assieme a Six, Gunnar (il nerone dal pelo lungo), George (il rosso), Jax (lo snello Russian Blue) e Sguiggy (il micio nero e longilineo).
Gunnar e Six sono evidentemente gli addetti computer, impegnati a dormire vicino al monitor e sulla tastiera; quanto alle scatole, sono invece proprietà comune. Risulta chiaro, dal video, come i nostri cinque mici da ufficio collaborino alla buona riuscita del lavoro: avvisano quando arriva posta, tengono pile di sottili fogli al sicuro da folate di vento col loro peso, spingono al riciclo, fanno da assistant desk a chi entra chiedendo un appuntamento, tengono ordine nei fascicoli e, se chiesto con gentilezza, reggono persino i fogli. E nei momenti di pausa, invece di caffè e sigaretta si godono quella meravigliosa plastica a bolle d’aria.
Se poi proprio le cose vanno male, sono pronti a insegnare il metodo perfetto per scappare dal luogo di lavoro!
Noi continuiamo a chiederci come si faccia in sincerità a lavorare con splendori così attorno: il trucco deve essere da qualche parte, forse ce lo possono svelare i nostri amici giapponesi!