Gatti ninja all’attacco! Due video felini e divertenti perfetti per gattofili
Chi ama davvero i gatti, in tutti i loro aspetti, non si scandalizza nel sentir parlare dei felini come cacciatori, a tratti anche, per i nostri standard, crudeli. Il gatto è cacciatore per indole, tanto che per il micio domestico il gioco è appunto un surrogato della caccia. E se ne ha la possibilità, magari va anche a cacciare prede proprio per noi, depositandocele poi ai piedi come fossero doni. Noi abbiamo scovato nel web due video che mostrano quanto i nostri felini preferiti sappiano essere… dei ninja, nell’ambito della caccia. Pronti ad ammirare due gatti ninja all’attacco?
Il primo di questi video è, per così dire, caccia per modo dire. Perché la preda è un peluche.
Quello che fa spalancare gli occhi, meravigliare non poco, è la presa da manuale del micio sul peluche! Prima salta per arrivargli a tiro, poi allarga le zampe anteriori… abbrancando il peluche in una specie di abbraccio. Che, certo, tanto amorevole non è: come già spiegato, il gioco ha legami non trascurabili con la caccia per i nostri mici. Come non ammirare, caccia o no, la grazia di questo felino?
Il secondo video, seppure veda protagonisti un gatto e un uccello reale e vivo, non contiene immagini cruente: vogliamo così rassicurare subito anche i cuori più sensibili, per quanto comprensivi della natura da cacciatore dei loro mici.
Un uccello, forse una gazza ladra, zampetta nei pressi del gatto con l’evidente intenzione di attirarne l’attenzione. Qualcuno, tra i commentatori sotto il video, ipotizza che il volatile stia in realtà agendo per proteggere il suo nido, costruito nella vegetazione vicina.
A un certo punto, tuttavia, il micio si stanca del suo disturbatore: e ancora una volta assistiamo a un formidabile scatto felino, in cui il gatto afferra il volatile con entrambe le zampe mentre salta!
Insomma, è proprio vero che non saremo mai aggraziati come i gatti. Questi gatti ninja all’attacco ne sono la prova inconfutabile.