Ah, i gatti: la loro grazia è incomparabile, il loro passo elegante, e i loro muscoli elastici permettono loro di eseguire salti che noi esseri umani possiamo solo sognarci. E per tutte queste ragioni, non ci stanchiamo mai di fotografarli. Ma cosa succede quando incappiamo in… gatti poco fotogenici, la cui nobiltà di lineamenti non è granché esaltata dall’obiettivo? Eccone una serie, raccolta originariamente dal sito web Boredpanda.com.
Ammettiamolo. Non è che anche noi, da appena svegli, siamo poi freschi come rose e nella nostra forma migliore. E non saremmo un poco contrariati anche noi, se venissimo disturbati con una macchina fotografica durante un pisolino? C’è poco da dire, Micio ha ragione.
Siamo noi umani che non capiamo. Forse, sul vetro c’era qualcosa di delizioso di cui, che siamo solo umani, non verremo mai a conoscenza.
“Dai, sorridi che ti faccio una foto! Cheeese…”
Quante volte ci è capitato di essere trascinati in qualche foto di gruppo, e di ritrovarci conseguentemente a sorridere a comando? E quante volte, siamo sinceri, siamo riusciti a tirare fuori un sorriso vero invece di una specie di ghigno cristallizzato? Noi siamo solidali con questo micione.
Pensate veramente, voi che sogghignate, di essere chissà quanto nobili e fotogenici quando vi viene messo davanti il vostro cibo preferito e il vostro unico pensiero è godervelo per bene e fino in fondo?
Quattro espressioni meravigliose al prezzo di un solo gatto.
“Beh, che c’è?”
“No, le fotografie no!”
“Ti ho detto di NOOO!”
“E va bene, mi sforzo solo perché sei quella che mi riempie il piatto e mi fa i grattini la sera prima di dormire…”
Questo simil-siamese ci ha provato davvero, a esibire un’espressione affascinante. Ci ha messo tutta la sua buona volontà.
I risultati non sono all’altezza dello sforzo, ma noi apprezziamo lo sforzo! Il risultato, del resto, si è meritato un posto di tutto rispetto in questa serie di gatti poco fotogenici.
Questo tigratone non si è ancora abituato a farsi i selfie. Senza dubbio, intelligente come è in quanto gatto, imparerà!