Che il connubio tra gatti e cinema sia ormai consolidato, dubbi proprio non ce ne sono. Basta pensare a tutti i film in cui i gatti hanno avuto un ruolo rilevante, se non persino da protagonista o piccole perle di genio come la parodia a tema felino di Jurassic Park. E cosa succede quando due appassionati di cinema sono anche, per coincidenza, gattofili? Semplice: che assieme ai loro gatti ricreano famose scene di film.
Gli umani in questione si chiamano David e Sarah, e assieme ai loro mici, Willow e Tara, hanno creato una serie di fotografie ormai virali. Perlomeno tra i gattofili.
Tutti i lettori ricorderanno la scena di E.T. in cui i protagonisti sono impegnati in una corsa contro il tempo per riportare il piccolo alieno dai suoi simili.
Ed ecco come E.T. diventa un felino, e a trasportarlo è il suo umano. Il tocco d’arte sono proprio gli occhi del micio, abbastanza simili a quelli del piccolo alieno da essere convincenti.
È il turno di un lungometraggio universalmente, o quasi, riconosciuto come capolavoro del cinema horror: Shining di Stanley Kubrick. Difficilmente dimenticare la scena in cui Jack Torrance insegue la moglie Wendy, spingendosi a distruggere una porta con un’ascia e annunciandosi come “il lupo cattivo”.
Ovviamente, in questa parodia, il cacciatore non può essere che il micio. La cui espressione soddisfatta dice tutto.
E ora, trattandosi di esseri affascinanti come i gatti, non si può non parlare di seduzione. Seduzione come quella della bellissima Angela/Mena Suvari in American Beauty.
E cosa c’è di meglio di una gatta che, con una sensualità tutta sua, si stiracchia durante una pausa da un lungo sonnellino, o magari per svegliarsi con tutta calma?
Per il reparto romanticismo, uno degli emblemi della storia del cinema è senz’altro Ghost. Celeberrima la scena in cui i due amanti modellano la creta insieme.
Forse che questo amore dovrebbe avere qualcosa da invidiare alla sopracitata coppietta?
In chiusura di questo articolo, ancora uno spazio al cinema horror. Alien, una perla del cinema horror/fantascientifico, vede un parassita alieno invadere il corpo di un membro dell’equipaggio di un astronave, maturare e successivamente farsi strada tra le sue carni fino a uscire con violenza.
A David è certamente andata molto meglio!
Un occhio attento si sarà subito accorto che gran parte di queste immagini sono frutto di copia e incolla: ciò significa che nessun gatto è stato realmente portato in giro nel cestino di una bicicletta o infilato a forza in una maglietta strappata. L’unica eccezione è forse la scena ricreata di Ghost. Ciò significa che il modo in cui i due gatti ricreano famose scene di film è tendenzialmente naturale, dato che tutto quello che serve è ottenere da loro determinate pose o espressioni.
Per quel che riguarda il minimo di collaborazione richiesto a Willow e Tara, David e Sarah assicurano che l’uso di bocconcini succulenti aiuta, e non poco.
“I gatti devono pensare che siamo piuttosto strani, e qualche volta far sì che collaborino non è facile. Tuttavia, con la promessa di tanti bocconcini, generalmente ci danno ascolto.”
Queste foto in cui i due gatti ricreano famose scene di film sono già famosissime, e Willow e Tara sono ormai due star!