Risparmiare preparando cibo fatto in casa al nostro micio
Acquistare al supermercato o in negozi specializzati il cibo per i nostri animali, in tempi di crisi come questi, potrebbe risultare eccessivo. Ed ecco che ci viene in soccorso il web, che ci mostra come nutrire comunque i nostri gatti e cani mantenendoci nei limiti di spesa.
Ci vuole davvero poco per preparare buon cibo per gatti fatto in casa che sia nutriente e low cost. Acquistando noi gli ingredienti, risparmieremo un bel po’ a fine mese e avremo la certezza che il nostro animale sarà comunque ben curato. Ecco quello che occorre per preparare il cibo per gatti fai da te:
70 grammi carne magra
50 grammi di riso
15 grammi di carote
1-2 cucchiai di olio di oliva
Far cuocere bene, saltare l’acqua della pasta e bagnare tutto con un filo d’olio. Aggiungete sempre un integratore minerale vitaminico che darà ai gatti il giusto apporto degli elementi di cui hanno bisogno.
Importante, poi, è saper dividere la pappa elaborata in diverse portate. I nostri gatti, infatti, non devono essere abituati a mangiar tanto. Per cui fate bene i vostri calcoli, cercando di dividergli il pasto in due o anche tre porzioni da distribuire nel corso della giornata. In poche mosse avrete un cibo per gatti fai da te gustoso e assolutamente economico da dare ai vostri gatti. (Il mio consiglio è quello di alternare cibo preparato da noi appositamente per il nostro micio con suoi i croccantini preferiti).
Il tutto, facendo sempre attenzione ai cibi tossici per i nostri animali, per i cani come per i gatti: nella lista completa che trovate qui, presenti le “famose” cioccolata, alcol e latte di mucca. Ma non solo: anche altri cibi insospettabili come aglio e cipolla, caffeina, uva e uvetta e addirittura lardo e ossa, che in film e cartoni fanno parte dei pranzi dei nostri animali. Attenti a questi cibi per i vostri gatti, e occhio al risparmio.