Gattina randagia consola infermiere dopo turno massacrante per Covid-19
Si chiama Ahmed Flaty, è un infermiere egiziano, ed è solo uno dei tanti operatori sanitari che da marzo stanno lottando in corsia contro il Coronavirus. Durante una pausa dall’estenuante turno di lavoro, ad Ahmed è successa una cosa davvero bella. Che ha per protagonista una gattina randagia.
Indice degli argomenti:
Ahmed e l’incontro che gli ha cambiato la giornata
Il giovane infermiere egiziano sta affrontando turni massacranti in ospedale. L’Egitto è un Paese martoriato dalla pandemia e i medici e gli altri operatori sanitari sono costretti a fare anche turni di 12 ore per tante settimane di fila. Così, nei rari momenti di pausa o a fine turno, avrebbero tutti bisogno di qualcosa che gli permetta di riprendere fiato. E ad Ahmed è successa. Un giorno, l’infermiere era seduto su un muretto fuori dall’ospedale e stava parlando con una collega. All’improvviso, nota una gattina, che prima lo guarda e poi gli si siede sulle gambe. E qui si addormenta. Una scena dolcissima che lo stesso Ahmed ha raccontato così: “Si è avvicinata, non miagolava. Mi guardava, poi è salita sulle mie gambe, mi ha guardato per un po’ e poi si è addormentata”.
Un episodio speciale
Dopo 15 minuti la gattina si è svegliata ed è andata via. Nei giorni successivi Ahmed l’ha cercata ed aspettata, ma non è più tornata. Eppure, quel momento, per lui, è stato commovente ed emozionante, quasi come un segno del destino. Un gesto di amore e bellezza che gli ha fatto dimenticare per qualche istante tutto l’inferno di questi mesi: “È stato il momento migliore che ho vissuto quest’anno”.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CFsWCZ1j-uw/?igshid=11fc1bmypke0g