A Montreal, un uomo ha visto entrare nel suo giardino una bellissima gattina randagia. Era sola, senza mamma, e probabilmente cercava cibo e aiuto. Quando il gatto della famiglia l’ha vista, i due hanno subito stretto amicizia, ma il signore ha capito che la micetta aveva bisogno di qualcuno che si prendesse costantemente cura di lei. Così, l’uomo si è rivolto a Nadia, una soccorritrice di animali della zona, che l’ha portata al Chatons Orphelins Montreal. Due volontarie, Sarah e Morgane, l’hanno presa in affidamento.
Indice degli argomenti:
La nuova vita di Alixe
La gattina è stata chiamata Alixe, aveva due mesi quando è sbucata nel giardino di Montreal, e inizialmente era timida e spaventata. Quando è arrivata al rifugio aveva le palpitazioni per l’agitazione, poi piano piano si è sciolta e si è adattata al nuovo ambiente. È molto giocherellona, ama stare con gli altri animali, ed è socievole e tranquilla. Ora Alixe ha 4 mesi ed è pronta a trovare una famiglia che la accolga e la ami.
Dicono di lei
Sulla pagina Facebook del rifugio, i volontari hanno fornito una descrizione dettagliata di Alixe per semplificare la sua conoscenza ai pretendenti nuovi umani. “Alixe è gentile e dolce. Le piacciono gli animali, segue sempre l’altro micio di casa per vedere cosa fa e lei fa come lui. Ama la calma, è timida, ma se iniziamo a giocare abbiamo tutta la sua attenzione e viene a divertirsi. Adora gli abbracci, ed evolve ancora ogni giorno”.
Fonte foto: Chatons Orphelins Montreal