Di episodi di questo genere purtroppo se ne verificano ancora tanti, troppi, ed è molto triste doverli raccontare. C’è ancora chi considera i cuccioli un “peso” di cui disfarsi, e prova a liberarsene nei modi più atroci e vili possibili. In questo articolo vi parliamo di quello che è successo qualche giorno fa a Pompei, in provincia di Napoli, e che per fortuna ha avuto un rapido lieto fine.
Indice degli argomenti:
“Gattini nella spazzatura”: l’allarme
Qualche giorno fa, nella città del Vesuviano, in piazza Bartolo Longo, nei pressi del Santuario, e quindi nel centro della città, qualcuno ha sentito un miagolio sospetto proveniente da un cestino dei rifiuti. Guardando all’interno, la sorpresa: c’erano due gattini, neonati, che con i loro occhietti spaventati se ne stavano lì dentro tra carte sporche e altra immondizia. Una volta allertati i carabinieri, questi ultimi sono giunti sul posto e li hanno tratti in salvo, affidandoli all’Asl col compito a sua volta di mettere in sicurezza i cuccioli e cercare per loro una casa.
Le foto su Facebook
Le foto dei gattini sono apparse sulla pagina Facebook “Notizie di Pompei”, che ha commentato così l’accaduto: “Questi gattini sono stati vergognosamente “cestinati” proprio in piazza Bartolo Longo, ma fortunatamente sono stati salvati dai Carabinieri del gruppo A.P.I. Una sola parola per chi ha compiuto un gesto così vile…Vergognati“. Nei commenti al post, tanta indignazione e sgomento per questi avvenimenti che fanno molto male al cuore di chi ama gli animali.
L’aggiornamento
Notizie di Pompei, in una risposta, ha fornito un aggiornamento sullo stato dei cuccioli: stanno bene e sono stati già adottati.
Fonte foto: https://www.facebook.com/notiziedipompei/posts/10165040981495223