Il mondo, per un gattino polidattile e con le orecchie arricciate, e per di più nero, sa essere davvero inospitale. Non solo il suo colore non lo aiuta a trovare adozione, purtroppo; anche le sue particolarità possono rendergli difficile attirare l’occhio giusto. Per fortuna Domino, il micetto che possiede tutte queste caratteristiche, ha avuto fortuna.
Lui e il suo fratellino sono arrivati dalla strada fino al Carson Animal Shelter di Gardena, città della California. Il fratellino è stato adottato in breve tempo. Domino, purtroppo, ha avuto qualche problema in più.
Questo peculiare batuffolo di pelo nero ha, nondimeno, fatto colpo su una persona molto speciale: Jacqueline DeAmor, la co-fondatrice del Friends for Life Rescue Network di Los Angeles. Non ha potuto adottarlo, ma si è promessa di promuoverne la ricerca di una casa. E così ha fatto.
L’adozione non sembrava averla trovata, ma uno stallo sì. I signori Erica Goren e Nic Pappas, infatti, si sono interessati a questo micetto scontroso e forse già un po’ disilluso dagli umani.
E proprio nella loro casa, questo meraviglioso gattino polidattile e con le orecchie arricciate ha trovato un’amica speciale: la gatta siamese della coppia.
Visualizza questo post su Instagram
Forse l’ha scambiata per sua madre: non ha mai smesso di seguirla per accoccolarsi, starle vicino e copiare tutto quello che faceva, nonostante la stazza completamente differente.
La siamese, da parte sua, ha accolto a “zampe aperte” il nuovo inquilino felino, accettando il ruolo di mentore che lui aveva scelto per lei.
E ora, quello che doveva essere solo uno stallo è diventato un’adozione in piena regola.
Erica e Nic, infatti, inteneriti dal legame nato con la loro gatta e senza dubbio ammaliati dal musetto curioso di Domino, hanno deciso di tenerlo con sé. Potete seguire le sue avventure sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene! Buona vita, Domino!