La posta provoca, nelle nostre vite quotidiane, emozioni differenti; qualche volta c’è la noia di ricevere pubblicità indesiderata, altre volte ci troviamo tra le mani bollette di cui avremmo fatto a meno, e ancora, infine, possono persino venirci recapitati biglietti d’auguri graditi. Quello che di certo non capita spesso è di ricevere assieme al pacco un gattino. Il fortunato micio in questione è stato notato, per fortuna, prima che il pacco a cui era finito “legato” arrivasse a destinazione. Ecco allora Joey, il gattino trovato su un camion UPS.
Quello che è accaduto a Joey è che, per qualche ragione non ben identificata, è finito in una sede UPS di Chicago deputata alla preparazione dei pacchi da spedire, e in qualche modo bizzarro si è ritrovato legato a uno di essi, sulla pancia e zampe divaricate, bloccato da uno stretto strato di plastica trasparente. Il micio è stato poi caricato, con pacco annesso, sul camion destinato al trasporto delle spedizioni.
Ci sono voluti quattro giorni di viaggio, precisamente da Chicago a Memphis, perché un flebile, disperato miagolio arrivasse alle orecchie del conducente. Il quale, mortificato e preoccupato per la salute del felino, lo ha immediatamente liberato e portato al Park Avenue Animal Hospital per un urgente controllo veterinario.
La dottoressa McCutcheon è corsa in soccorso del micetto, che è risultato essere disidratato e in ipoglicemia; e che, dopo quanto aveva passato, rischiava seriamente di non farcela. Nondimeno, forse per offrirgli un augurio di buona guarigione, è stato appunto battezzato Joey.
E il piccolo Joey, nonostante le dubbie condizioni in cui si trovava, è riuscito a ristabilirsi completamente. All’inizio ha avuto problemi a camminare, cosa più che comprensibile dopo essere rimasto bloccato per quattro giorni, ma ha sconfitto anche questo problema.
La notizia ancora migliore è che è Joey, il gattino trovato su un camion UPS, è stato felicemente adottato da un uomo gentile, Kirk Williams, che non appena lo ha visto comparire nel servizio televisivo a lui dedicato ha subito individuato in lui il perfetto compagno a quattro zampe per suo figlio disabile.
Che dire? Buona vita, Joey!