Tiny, il gatto adulto scelto e adottato da un bambino di nome Easton

107
banner

È una triste verità che più un gatto invecchia, meno è facile per lui, o lei, trovare una famiglia tutta per sé. In molti si fanno incantare dai cuccioli, o sono affascinati dall’idea di educare loro stessi il nuovo quattrozampe di casa. Come conseguenza, diventa molto difficile per un gatto adulto venire scelto da una nuova famiglia. Il gatto rosso Tiny, in questo, è stato fortunato. A volerlo come amico felino è stato nientemeno che un bambino, Easton.

Foto di Exploits Valley SPCA

Tiny, questo gigante rosso di 10 anni, viveva in precedenza con una sorella felina. Per ragioni non specificate, i due mici hanno perso la loro casa; nella sfortuna, però, il destino ha fatto sì che incontrassero chi era più che disposto ad aiutarli a trovare una nuova famiglia, ovvero l’associazione Exploit Valley SPCA del Newfoundland Canada. E il fatto che il legame tra i due non fosse così forte, ha aperto la possibilità di un’adozione separata.

Così, i volontari della Exploit Valley SPCA hanno pubblicato l’appello di Tiny sulla loro pagina Facebook.

Per coincidenza, o forse no, al giovane Easton i genitori hanno permesso di scegliere un animale da adottare, e lo hanno indirizzato proprio alla stessa pagina. Già in via telematica, Easton ha scelto Tiny. E quando lo ha incontrato, è stato amore a prima vista.

Un’intesa affettuosa tanto forte da spingere Tiny, al momento di partire verso quella in procinto di diventare la sua casa, a accoccolarsi in braccio al suo nuovo umano durante il viaggio.

Foto di Exploits Valley SPCA

Non è stato che l’inizio di un’amicizia profonda.

Il gigante Tiny ha ben presto dimostrato di possedere una considerevole predisposizione al cinguettio felino e alle fusa, nonché una certa passione per le coccole. Non perde occasione per accoccolarsi vicino a Easton!

Foto di Exploits Valley SPCA

Il gatto rosso Tiny. Certe amicizie davvero si vivono solo una volta sola.