Gatto aggredito e sfigurato da un cane: ora sul muso ha dei bottoni colorati

Juicebox è un gattino rosso bellissimo con un segno particolare probabilmente unico: sul muso ha dei bottoncini colorati! Scopriamo perché ha questo tratto distintivo.

Juicebox

La storia di Juicebox

Juicebox è un cucciolo di 7 mesi, aggredito dal cane del suo umano che gli ha causato diverse fratture. È stato portato d’urgenza al Mspca di Boston, dove i veterinari sono intervenuti subito sul suo caso, inizialmente considerato grave. Il micio presentava infatti un trauma cranico, fratture multiple della mascella e lacerazioni al palato. I dottori lo hanno operato e hanno bloccato la frattura della mascella con…i bottoni. Sì, piuttosto che utilizzare i perni per fermare i punti di sutura, hanno pensato di affidarsi a dei bottoni colorati, molto meno fastidiosi per lui.

banner

Ancora Juicebox con i suoi bottoncini

Primo piano sul musetto di Juicebox

Il decorso…

I bottoncini colorati faranno compagnia a Juicebox almeno per 4-6 settimane, dopo le quali, se la mascella avrà recuperato completamente, saranno rimossi. Attualmente il cucciolo è in affidamento, ma dopo la sua guarigione sarà necessario trovargli una nuova famiglia.

Quella precedente, infatti, ha deciso di non tenerlo, per evitare che si possa verificare nuovamente un episodio di aggressione da parte del loro cane.

…poi la nuova vita!

Dopo il 4-6 settimane, i bottoni colorati sono stati rimossi e il piccolo Juicebox è sulla via della completa guarigione. Per lui sono arrivate centinaia di richieste di adozione tra cui, siamo sicuri, ci sarà quella perfetta per lui che gli farà conquistare la sua meritata casa per sempre!

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/AngellAnimalMedical/posts/4271558942857727

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]