Frodo è un bel gattone rosso di 20 anni. Il suo umano lo ama così tanto che ha ideato per lui una soluzione che gli rende la vita molto più semplice. Alla sua età, infatti, Frodo ha qualche difficoltà a deambulare, specialmente quando deve salire le scale. Così, Liam, il suo umano, nonché youtuber molto famoso, gli ha costruito… un ascensore. Sì, un ascensore artigianale con un montacarichi elettrico, che trasporta Liam su e giù.
Indice degli argomenti:
Di necessità virtù
Frodo è un micio anziano, e come tutti i mici della sua età adora rilassarsi al sole, specialmente a bordo piscina. Liam, però, ultimamente si era accorto che il suo gatto aveva difficoltà a salire le scale al rientro dalla piscina. Così, ha pensato di semplificargli la vita costruendogli un ascensore artigianale. Come si vede dal video pubblicato su YouTube da Liam, il ragazzo ha personalmente realizzato l’ascensore, poi lo ha testato con un peluche, lo ha perfezionato e infine lo ha approvato. L’ascensore si compone di due binari in legno, di una carrucola e di un montacarichi elettrico che rende possibile il movimento. Per costruirlo, Liam ha impiegato quattro giorni, uno sforzo che però permetterà a Frodo di fare ciò che ama senza problemi né sforzi.
Video successo
Come detto poco sopra, Liam è uno youtuber di 21 anni molto famoso. Su YouTube vanta 1.800.000 seguaci, che delizia con tanti video particolari e diversi. Ma è diventato celebre proprio per le sue capacità di “artigiano“: ha costruito un maggiordomo robot, una porta segreta, uno scivolo d’acqua e un ottovolante nel suo cortile. Il video dell’ascensore realizzato per il suo Frodo ha ottenuto oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Un vero successo, ma soprattutto un grande regalo per il suo amico a quattro zampe.