Un rocambolesco episodio finito per fortuna nel migliore dei modi. A Miami, in Florida, durante una gara di Football Americano, è successo qualcosa di incredibile. Nella partita della NCAA Divisioni fra i Miami Hurricanes e gli Appalachian State Mountaineers, all’Hard Rock Stadium, un gatto è caduto dagli spalti. Ma in quegli istanti di panico, è successo qualcosa di bellissimo che ha risolto gli eventi.
Indice degli argomenti:
I fatti
Nel corso del match, all’improvviso, l’attenzione del pubblico si è allontanata dal terreno di gioco spostandosi altrove. Al secondo anello della tribuna, un gattino era appeso con le zampine, penzolando nel vuoto. Se fosse caduto, sarebbe precipitato per decine di metri. Un incubo! Ma i tifosi non si sono dati per vinti. Grazie ad un rapido passaparola e ad un grande ingegno, si sono procurati una bandiera e l’hanno adibita a mo’ di materasso. Così, quando il micio ha perso definitivamente l’equilibrio, è caduto esattamente sulla bandiera. Uno stadio intero col fiato sospeso, fino a quando un uomo ha preso in braccio il micio e lo ha alzato per mostrare a tutti che stesse bene.
Epilogo felice
Così, nonostante un volo di circa 20 metri, il gatto è caduta sul “morbido”, ed è rimasto illeso. Un po’ spaventato, ma salvo. I presenti hanno ovviamente filmato l’accaduto e il video ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, raccogliendo circa 12 milioni di visualizzazioni. Quanto successo ricorda un altro episodio, andato in scena qualche giorno fa a Dubai, dove una gatta incinta si è lanciata da un palazzo ed è stata “raccolta” da alcuni ragazzi con un lenzuolo, non riportando così alcun danno per sé e per i piccoli in grembo.
Il video
Well this may be the craziest thing I’ve seen at a college football game #HardRockCat pic.twitter.com/qfQgma23Xm
— Hollywood (@DannyWQAM) September 11, 2021
In seguito, il gatto è stato affidato ad un addetto alla sicurezza, che lo ha portato in un luogo tranquillo affinché si calmasse.