Si chiama Kevin ed è un gatto diventato famoso per un grande gesto eroico, ormai virale sul web. Questo micio grigio con le zampette bianche, infatti, è riuscito a proteggere la sua casa e quella dei suoi umani da un coyote, che tentava di entrare nell’abitazione. Senza paura e senza esitazione, il felino ha messo l’animale in fuga.
Indice degli argomenti:
Eroe…non invisibile
Quello che è avvenuto all’esterno dell’abitazione di Kevin e dei suoi umani rischiava di passare inosservato, visto che in casa non c’era nessuno. Ma le telecamere esterne hanno ripreso il gesto eroico del gattino. Così, al rientro a casa da lavoro, l’umano di Kevin ha visionato le telecamere e si è accorto dell’impresa del suo micio.
Il filmato
La videocamera che ha registrato tutto era collegata al campanello della casa, che si trova a Portland, negli Stati Uniti. In pieno giorno, mentre tutto intorno taceva e Kevin riposava sulla ringhiera dell’abitazione, un coyote si è avvicinato pericolosamente alla villetta. Come si vede dal filmato, il gatto si è subito accorto della presenza dell’animale, ed è andato subito “sull’attenti”. I due si sono guardati negli occhi per qualche secondo, poi il coyote ha fatto dietrofront. Ma Kevin non si è fidato, ed è corso verso il viale per assicurarsi che il coyote fosse andato via. E, come aveva previsto, il coyote era ancora lì, pronto a intrufolarsi in casa.
Stavolta, però, in maniera ancora più decisa e riavvicinata, il micio ha messo in fuga l’animale, correndogli dietro per farlo allontanare.