Gatto di 24 anni salvato da una casa in fiamme: lode ai pompieri di Las Vegas!

89
banner

Di storie di eroismo di pompieri e vigili del fuoco che salvano animali dalle fiamme, se ne leggono ogni giorno su tutti i siti dedicati. Non è davvero una novità che i vigili del fuoco, molte volte, siano angeli per gli animali. Questa specifica storia, però, è particolarmente commovente. È la storia di un gatto di 24 anni salvato da una casa in fiamme, per la gioia della sua umana Wilma Merril.

Fonte: https://halopets.com

Era la sera del 22 settembre 2016, e Wilma e il suo micione stavano dormendo tranquillamente nella loro casa di Clark County, area cittadina non lontana da Las Vegas. Del tutto ignari di come non lontano da loro un camper avesse preso fuoco. Anche quando le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alla casa, entrambi non si sono accorti di nulla. E l’unica opzione, alla fine, è stata la fuga e una chiamata d’urgenza ai vigili del fuoco. Che si sono trovati davanti un incendio fin troppo sviluppato, reso ancora peggiore dall’aria secca della notte.

Quel che è peggio, mentre Wilma era già in salvo il suo micione di 24 anni non si vedeva da nessuna parte. La donna, disperata, non è riuscita a trovarlo durante la fuga ed ora rischiava di perdere anche lui tra le fiamme.

Alla fine, fortunatamente, la squadra di vigili del fuoco non solo ha domato il fuoco… ma è anche riuscita a mettere in salvo il micio. Che, tutto contento, si è messo in braccio alla sua umana a fare le fusa.

“Ha 24 anni. Non ci vede bene, il suo udito scarseggia, ma sa ancora saltare sul divano”

Queste sono state le parole di Wilma, dopo il salvataggio. Forse è stato destino, che questo gattone venisse salvato: si sarebbe potuto pensare che, data la sua età, la sua ora fosse arrivata. E invece, la fortuna gli ha sorriso.

Di certo si può solo immaginare il terrore che può aver provato: la vista annebbiata dalla parziale cecità e dal fumo, il senso incombente della minaccia che certo ha percepito senza essere però in grado di reagire adeguatamente.

Fonte: http://news3lv.com

“È così bello avere ancora tra le mani qualcosa di buono, dopo un’esperienza così brutta” ha commentato Wilma. E senza dubbio, questo gatto di 24 anni salvato da una casa in fiamme e la sua umana sono stati molto fortunati.