Gatto di 8 anni abbandonato perché troppo affettuoso: l’incredibile storia di Ravi

5
banner

Può l’affetto essere un problema? La storia di un gatto nero di 8 anni di nome Ravi sta facendo discutere il web. Al centro della vicenda, una motivazione di abbandono che sta scuotendo le coscienze degli amanti degli animali in tutto il mondo: essere “troppo affettuoso”.

L’assurdo motivo della rinuncia

Nel panorama delle storie di abbandono di animali domestici, quella di Ravi si distingue per la sua unicità. Non si tratta del classico caso di problemi comportamentali o difficoltà nella gestione, ma paradossalmente dell’eccesso di una qualità universalmente apprezzata: l’affettuosità.

gatto abbandonato perché troppo affettuoso

Il rifugio The Little Guild, situato in Connecticut, si è trovato di fronte a una situazione senza precedenti quando la sua ex famiglia ha consegnato questo micio di 8 anni, adducendo come motivazione il suo eccessivo bisogno di contatto umano e attenzioni.

La storia ha preso una piega inaspettata quando il rifugio ha deciso di condividere un video su TikTok che mostra Ravi nel suo comportamento naturale. Le immagini ritraggono un gatto dolce e socievole che cerca semplicemente l’affetto e il contatto umano.

@littleguild This cuddly 8 year old boy wants a family that will love him unconditionally. We are in Cornwall, Connecticut. For more info or to fill out an adoption application go to littleguild.org #adopt #animalshelter #sheltercat #connecticut ♬ You Love Me – Kimya Dawson

Nonostante una lieve lacrimazione cronica, residuo di una vecchia infezione respiratoria, Ravi si è dimostrato essere un gatto perfettamente in salute. Le sue manifestazioni d’affetto, lungi dall’essere un problema, hanno conquistato il cuore di migliaia di persone sui social media.

Un lieto fine all’orizzonte

Il video condiviso su Tik Tok è diventato immediatamente virale. Gli utenti dei social media hanno risposto con un misto di incredulità e indignazione, non riuscendo a comprendere come l’affettuosità di un animale domestico potesse essere considerata un difetto.

gatto abbandonato perché troppo affettuoso

La viralità della storia ha portato a un risultato straordinario: oltre 100 famiglie si sono fatte avanti per offrire una nuova casa a Ravi. Il rifugio sta ora conducendo un’attenta valutazione delle richieste di adozione, cercando la famiglia ideale che saprà apprezzare e ricambiare il suo straordinario bisogno di affetto.