Nel mondo degli animali ci sono confini che possono essere superati se si instaura qualcosa di molto speciale. In questo articolo vi raccontiamo dell’amicizia unica tra un gatto e un porcellino d’India, abbandonati dal loro umano, e recentemente adottati insieme.
Indice degli argomenti:
Angel e Halo
Il micio si chiama Angel, il porcellino d’India Halo. Entrambi sono arrivati al Charlotte Mecklenburg Animal Control, un rifugio nel Carolina del Nord, dopo essere stati abbandonati. I due, dopo essere rimasti soli al mondo, hanno rinforzato ancora di più il loro rapporto, diventando inseparabili. Infatti, nel rifugio, hanno trascorso ogni momento insieme, mostrandosi inseparabili.
I volontari della struttura hanno dichiarato di non aver visto mai nulla di simile: “Mai vista un’altra coppia simile. Abbiamo spesso coppie di animali molto legati fra loro, ma di solito si tratta di cani e gatti. Un porcellino d’India viene solitamente visto da un gatto come una preda, quindi vederli insieme come migliori amici è molto raro”, le parole di Julia. Angel e Halo, a detta dei presenti, sembra che abbiano un linguaggio tutto loro per dialogare, e ci riescono!
L’adozione
Il gatto e il porcellino d’India sono stati abbandonati dal loro umano per motivi personali, ma l’uomo si è fatto promettere che sarebbero stati adottati insieme, proprio in virtù della loro amicizia. E così è stato. Dopo una pioggia di richieste di adozione arrivate al rifugio, qualche giorno fa la struttura ha dato l’annuncio ufficiale sulla sua pagina Facebook. Angel ed Halo hanno una nuova famiglia, e inizieranno subito una nuova vita, continuando ad essere indivisibili.