Che tra i gatti e il robottino pulente noto come Roomba esistesse un legame speciale era cosa nota. Decine sono i video di Youtube che mostrano un micio accomodato sulla superficie del robottino mentre l’elettrodomestico fa il suo lavoro. Non solo, in alcuni casi, come quello del gatto disabile Cassidy, il Roomba è persino diventato un confortevole mezzo di trasporto. Gatto e Roomba sono da tempo in perfetta sintonia, quindi.
Tanto che esiste qualcuno che si domanda se non debba esistere, ormai, un Guinness dei Primati a riguardo!
Mentre attendiamo che la categoria “Gatto e Roomba” venga inclusa nel Guinness, vi deliziamo con un video che mostra come ci sia almeno un gatto al mondo che ha portato le passeggiate sul robottino a un altro… livello.
Tutto, di questo video, è assolutamente esilarante! In primis è da notare la pancia all’aria, segno che indica che l’animale è completamente rilassato; la pancia è infatti uno dei punti più vulnerabili per i gatti, e il fatto che lei la mostri in questo modo significa che non è per nulla in tensione. E che, evidentemente, adora la scatola che le hanno preparato i suoi umani. Scatola che del resto è assolutamente perfetta, grande abbastanza per contenere la micia e resa comoda grazie all’uso di un cuscino; il vero tocco di classe è nel risvolto all’esterno del cuscino, però, che permette alla micia di distendere la testa. Dulcis in fundo, il dettaglio del cartello giallo, la cui scritta recita “gatto a bordo”, è un tocco di stile non da poco!
E i vostri mici come reagiscono al Roomba, se ne possedete uno? Sono incuriositi dagli elettrodomestici che si muovono o, piuttosto, ne sono spaventati e tendono a rifuggirli? Può sembrare in effetti strano che un gatto, che in genere non ama il caos, arrivi ad amare tanto quello che per lui è indubbiamente un aggeggio rumoroso… Chissà cosa si nasconde dietro la strana associazione gatto-Roomba!