Gatto ha trovato casa entrando dalla finestra… e lì è rimasto!
Lo sappiamo bene, ormai: i gatti ci scelgono, e buona parte delle volte il loro istinto coglie nel segno. Sicuramente, alcuni casi in questo senso sono più strabilianti di altri. È il caso ad esempio di come un gatto ha trovato casa entrando dalla finestra, ne ha conquistato l’occupante… e da lì poi non se n’è più andato. Teatro della vicenda è la città di San Diego, in California. Questa bella storia è stata pubblicata su Imgur, dall’utente Nigeltown.
È circa così che Nigeltown, al suo rientro a casa, ha trovato il micio. Il quale si è comportato come un inquilino di lunga data. Per nulla intimorito o intimidito dal suo ingresso.
Se ne stava lì comodamente seduto, come se avesse da sempre vissuto in quella casa. Sono rimasto molto sorpreso dalla situazione invece lui, appena mi ha visto non è scappato: è rimasto a fissarmi e ha iniziato a miagolare.
Su questi toni è iniziata la conoscenza tra i due. Ed è proseguita con una richiesta felina…
Non portava alcun collare e miagolava furiosamente. Ho capito che era affamato, così sono corso al negozio e mi sono procurato del cibo per gatto assieme ad altri oggetti utili. Il micio era così felice! Mentre mangiava, miagolava e faceva le fusa.
Dopo aver soddisfatto i bisogni immediati dell’ospite, Nigeltown ha proceduto, con molta correttezza, a informarsi se qualcuno dei vicini avesse smarrito un gatto. Anche la diffusione di volantini non ha prodotto alcun risultati.
Così, l’adozione è stato il passo successivo più spontaneo e naturale. Nigeltown ha battezzato come Buddy il suo nuovo amico.
Buddy, c’è da dire, si è adattato fin da subito alla sua nuova casa. Ed è molto, molto legato al suo umano.
Buddy si è ambientato subito nel suo nuovo ambiente.
Si accoccola su di me, o vicino a me, ogni qualvolta che si prende una pausa dalla distruzione della casa che sta operando.
Parole scherzose, quelle di Nigeltown. Anche perché poi aggiunge, con affetto:
Il mio piccolo Buddy. È stato lui a adottare me.
Con molta fortuna, e una buona dose di coraggio, questo gatto ha trovato casa entrando dalla finestra giusta. E con questo gesto, ha illuminato la vita di colui che lo ha accolto nella sua vita.
Buona vita, Nigel e Buddy!