Willy il Coyote e Beep Beep a parti invertite, solo che in questo caso Beep Beep non è un uccello ma un…gatto. A Port Moody è stata ripresa una scena davvero incredibile che ha visto protagonisti un coyote e un gatto. Sembra davvero un episodio tratto dalla celebre serie Looney Tunes e Merrie Melodies, dove il coyote Willy è impegnato nel continuo e mai risolutivo inseguimento di Beep Beep. La differenza è che in questo caso Beep Beep è un micio coraggioso, perché è lui ad inseguire il coyote.
Indice degli argomenti:
Il racconto
Tutto è avvenuto qualche giorno fa in un parcheggio di Port Moody, in Canada. Qui, due agenti della polizia della British Columbia hanno assistito a una scena davvero singolare, ripresa poi dalla telecamera presente sulla loro pattuglia. Un gatto ha inseguito e fatto scappare un coyote. Un momento davvero incredibile, che i due agenti hanno osservato increduli: “Le cose a cui assistono i nostri agenti alle 4 del mattino…gatto 1, coyote 0″, la frase con cui è stato pubblicato il video sul profilo Twitter della Polizia.
Gatto illeso
Qualcuno, dopo aver visto le immagini, ha temuto che nella zona vi fosse un branco di coyote pronto a vendicarsi del micio, ma gli agenti di polizia hanno rassicurato tutti. Il gatto, infatti, è stato visto il giorno dopo nello stesso parcheggio, ancora pronto a fare la guardia. Questa zona non è nuova agli avvistamenti di coyote: in questo mese a Vancouver ci sono stati più di 40 avvistamenti. Comunque, facciamo gli applausi al temerario gatto, che ha sovvertito i pronostici e la legge del “più forte”.
Il video
The things our patrol officers see at 4am… cat 1, coyote 0.#portmoody #neveradullmoment @PMPDcat pic.twitter.com/shuOkwhAqu
— Port Moody Police (@PortMoodyPD) May 14, 2021