La libertà è affascinante ma ha un prezzo, come dicono i saggi; e ciò vale in modo particolare per i nostri amici gatti. Sono tanti, ormai, i felini “di paese” adottati da una cittadinanza intera, amati certamente, ma questo non li protegge dalle auto. Non sempre però l’epilogo è tragico, per fortuna: gatto Marcello di Este si è ripreso dopo il suo incidente.
All’inizio di dicembre, purtroppo, è passato per Este (Padova) per la centralissima via Guido Negri e nei pressi del Museo Nazionale Atestino, un automobilista ignoto che ha investito Marcello, e non contento neanche si è fermato a soccorrerlo.
Il felino è per fortuna molto amato nella cittadina, e in breve tempo è stato notato da un passante. La seguente corsa in ambulatorio veterinario gli ha probabilmente salvato la vita, perché era piuttosto malconcio.
Questo è quanto dichiarato a suo tempo dalla sua “mammina”, Lucia Ammendola:
“Ora si trova in una clinica veterinaria a Monselice.Stando ai primi controlli non sono stati danneggiati gli organi interni e non si è rotto alcun osso.
Il forte impatto ha però compromesso la vescica, dovrà essere operato”.
Fortunatamente, l’intervento e la degenza hanno dato esito positivo perché già pochi giorni dopo è stato annunciato che Marcello era fuori pericolo e quasi pronto a tornare a casa e affrontare la convalescenza. Ad oggi, siamo lieti di annunciarvi che gatto Marcello di Este si è ripreso dopo il suo incidente!
Eccovi Marcello, in un video di novembre, rimasto chiuso in un negozio della zona e prontamente liberato.
Queste sono le storie di Natale che ci piacciono!