Il gatto Pretty Boy, levatrice improvvisata della capra Copper
I rapporti tra i quattro-zampe di differenti regni animali non sono sempre facili, e se pure è vero che esistono diversi casi documentati di amicizia nata con successo si tratta sempre di stabilire creare tra due animali di natura differente un ponte di comunicazione efficace. Una situazione piuttosto particolare è quella della fattoria, particolare ma in alcuni casi un esperimento riuscito, come ad esempio nel caso dei felini Jessica e Teton.
Oggi, raccontiamo ancora un altro caso simile e ancora più sbalorditivo: il gatto Pretty Boy, levatrice improvvisata della capra Copper.
Quando le capre della fattoria di Kat sono entrate in calore e poco dopo sono diventate gravide, è parso inizialmente che l’evento non avesse attirato Pretty Boy in alcuna maniera particolare.
Questo, almeno, fino a quando a Copper non è stato assegnato uno spazio tutto suo, isolato dalle sue compagne, in previsione del parto. Quella mossa ha in qualche modo attirato l’attenzione del micio, che forse incuriosito da cosa avesse portato la capra in un luogo differente ha iniziato a gironzolarle attorno.
E ben presto, ha esibito comportamenti affettuosi e protettivi verso Copper!
“Quando Copper è stata messa in isolamento, ho notato che Pretty Boy ha cominciato a passare diverso tempo con lei. Le si accucciava vicino, si strusciava contro di lei, e sembrava quasi farle la guardia. Controllare che nessuno le facesse del male”, ha raccontato Kat a LoveMeow.
Non solo: non sono mancati nemmeno degli amorevoli massaggi da parte di Pretty Boy!
E Copper che ne pensa? Non sembra affatto disturbata dal comportamento del felino. Anzi. Si è sempre dimostrata molto tranquilla.
Il gatto Pretty Boy, levatrice improvvisata della capra Copper, non è mancato nemmeno al momento cruciale del parto. E assieme a mamma capra, ha accolto al mondo i due bellissimi nascituri.
Tanti auguri alla neo mamma, e lunga vita all’amicizia tra Pretty Boy e Copper!