Gatto randagio al freddo: donna prende le misure per fargli un cappotto
In Cina, a Qinhuangdao, è stata filmata una scena bellissima con protagonisti un gatto randagio e una signora molto generosa. Quest’ultima, infatti, stava prendendo le misure al felino per fargli un regalo davvero speciale.
Indice degli argomenti:
Un pensiero per l’inverno
La donna ha misurato un pezzo di stoffa sul gattino per prendere le misure giuste e cucirgli un cappottino su misura per l’inverno. Il micio, infatti, essendo randagio, è sottoposto al freddo e alle intemperie per mesi. Il video è apparso su Douyin, il Tik Tok cinese, pubblicato da una testimone che ha assistito alla scena.
“Un gesto commovente”
A girare il video è stata Liang Yi, che ha definito la scena “piena d’amore”, spiegando di essersi davvero commossa a vedere il gesto della signora. Il filmato, di 35 secondi, ha fatto il giro del social, ed è stato visualizzato già 1,5 milioni di volte.
Liang ha deciso di avvicinarsi alla signora per scambiare qualche parola, e ha scoperto che questa donna gentile si prende cura di 6 cani e degli altri gatti del quartiere. Gli assicura cibo e un giaciglio caldo per l’inverno.
Ispirata dalla donna, Liang ha deciso di provvedere a creare soffici e caldi giacigli per i randagi. E speriamo vivamente che questa signora sia stata di ispirazione a tante altre persone e abbia smosso più di una coscienza; essendo, oltretutto, la Cina un paese molto particolare riguardo agli animali e ai loro diritti.
Il video è stato pubblicato dal Daily Mail e lo riportiamo qui.
https://www.dailymail.co.uk