Gatto randagio al freddo: donna prende le misure per fargli un cappotto

96
banner

In Cina, a Qinhuangdao, è stata filmata una scena bellissima con protagonisti un gatto randagio e una signora molto generosa. Quest’ultima, infatti, stava prendendo le misure al felino per fargli un regalo davvero speciale.

La signora prende le misure al gatto

Un pensiero per l’inverno

La donna ha misurato un pezzo di stoffa sul gattino per prendere le misure giuste e cucirgli un cappottino su misura per l’inverno. Il micio, infatti, essendo randagio, è sottoposto al freddo e alle intemperie per mesi. Il video è apparso su Douyin, il Tik Tok cinese, pubblicato da una testimone che ha assistito alla scena.

Il gattino randagio

“Un gesto commovente”

A girare il video è stata Liang Yi, che ha definito la scena “piena d’amore”, spiegando di essersi davvero commossa a vedere il gesto della signora. Il filmato, di 35 secondi, ha fatto il giro del social, ed è stato visualizzato già 1,5 milioni di volte.
Liang ha deciso di avvicinarsi alla signora per scambiare qualche parola, e ha scoperto che questa donna gentile si prende cura di 6 cani e degli altri gatti del quartiere. Gli assicura cibo e un giaciglio caldo per l’inverno.

Ispirata dalla donna, Liang ha deciso di provvedere a creare soffici e caldi giacigli per i randagi. E speriamo vivamente che questa signora sia stata di ispirazione a tante altre persone e abbia smosso più di una coscienza; essendo, oltretutto, la Cina un paese molto particolare riguardo agli animali e ai loro diritti.

Il video è stato pubblicato dal Daily Mail e lo riportiamo qui.

https://www.dailymail.co.uk