Gatto resta incastrato in una canna fumaria: lo salvano i Vigili del Fuoco
Li citiamo spesso e non ci stanchiamo mai di farlo. Se non ci fossero loro, i Vigili del Fuoco, tanti animali in pericolo avrebbero perso la vita. L’intervento dei pompieri, infatti, risulta spesso provvidenziale per salvare animali in difficoltà. È quello che è successo a Pisa lo scorso 9 giugno, quando un gattino aveva estremamente bisogno di aiuto ed è stato aiutato da questi angeli del fuoco.
Indice degli argomenti:
La disavventura
Tutto è successo in Corte Sanac, nel quartiere di Porta a Mare, a Pisa. Qui, all’esterno di un edificio, in una canna fumaria, era rimasto incastrato un gatto. Così dei passanti hanno dato l’allarme e invocato i soccorsi dei Vigili del Fuoco, che sono giunti immediatamente sul posto. I pompieri hanno operato insieme agli operatori N.O.G.R.A, il Nucleo Soccorso Animali. L’intervento è stato molto lungo, è durato più di un’ora. I Vigili del Fuoco hanno aperto un varco nella canna fumaria, dal quale è sgattaiolato fuori il felino, che però non si è lasciato afferrare, fuggendo via.
Il post su Facebook
Il Gruppo NOGRA ha condiviso sulla sua pagina Facebook un post sull’accaduto, con le foto delle operazioni di salvataggio, che vedono in azione i Vigili del Fuoco e le Guardie Zoofile. In aggiunta alle foto anche una didascalia con la sintesi dell’intervento: “Intervento in emergenza per un gatto rimasto incastrato in una canna fumaria esterna in Corte Sanac, nel quartiere di Porta a Mare. Gli operatori N.O.G.R.A. intervenuti, la Resp. MOTTOLA Rosanna e CARLI Eleonora, hanno dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberarlo. Dopo circa un’ ora di tentativi, il gatto è riuscito a passare dalla via di fuga aperta dai soccorritori ed a mettersi in salvo. Non è stato possibile catturarlo”.