Gatto resta per cinque giorni su un albero: salvato da 30 persone e un ingegnoso sistema

92
banner

Ama tantissimo la natura, tanto che spesso trascorre il suo tempo nel giardino delle suore a nord-est di Washington. Hank è un gattino molto curioso e avventuriero, che qualche giorno fa si è cacciato in brutto guaio. Un giorno, mentre gironzolava nel verde, si è arrampicato su un albero, rimanendovi bloccato per ben 5 giorni, senza cibo né acqua. Tanta la paura per la sua umana, ma per fortuna tutto si è risolto al meglio.

L’allarme

L’umana di Hank non lo ha visto tornare a casa e si è allarmata. Il passaparola con i vicini è servito a rintracciare il micio, che si trovava bloccato su un albero alto 18 metri. “Rendersi conto che qualcuno che ami è in difficoltà e tu personalmente non puoi farci nulla è molto frustrante”, ha detto la sua umana. Nonostante tanti tentativi con scale alte, erba gatta e cestini, Hank non sembrava intenzionato a scendere. Così, ora dopo ora, sono passati giorni. Cinque per l’esattezza. Senza mangiare né bere.

I tentativi

L’amica umana di Hank le ha provate tutte: ha contattato una società di costruzioni per chiedere in affitto un’impalcatura, ma la burocrazia prevedeva 48 giorni di preavviso. Ha provato ad affittare una scala alta, ma il costo era davvero proibitivo. Insomma, stava per cadere nello sconforto. Fin quando, nell’agenzia Humane Rescue Alliance è arrivato il suo grido di aiuto. Una delle dipendenti ha suggerito di utilizzare un sistema di salvataggio precedentemente testato con successo da sua sorella.

La soluzione

Così, è stato allestito un sistema di corde e un cesto, con all’interno alcuni oggetti profumati per attirare il micio (erba gatta, tiragraffi e una coperta pelosa). A questa operazioni hanno collaborato circa trenta persone! Hanno calato il cesto dall’alto ed Hank dopo poco vi è saltato dentro. L’esperimento è riuscito! Una volta riportato a terra, Hank è stato abbracciato e stretto dalla sua umana, a cui ha fatto tantissime fusa.

Il video del salvataggio